giovedì 2 maggio 2019

16 maggio 2019: workshop su idoneità dei materiali a contatto con acqua potabile

Il prossimo 16 Maggio a Cavenago di Brianza (MB) si terrà un workshop dove verranno illustrati i nuovi requisiti giuridicamente vincolanti per l'idoneità igienica dei materiali a contatto con acqua potabile.

Dallo scorso mese di marzo è entrata in vigore, in Germania, la nuova regolamentazione per i materiali a contatto con acqua potabile. Tuttavia, seguirà un periodo di transizione di 24 mesi dalla data di pubblicazione della legge; quindi, i criteri UBA diventeranno un requisito legale in Germania a partire dal 21 marzo 2021.

Il Centro Assistenza Ecologica, MOCA Consulting e l’ente tedesco DVGW hanno organizzato nella data del 16 maggio 2019, presso il Devero Hotel & SPA di Cavenago di Brianza (MB), una speciale iniziativa allo scopo di illustrare le importanti novità sui materiali e oggetti destinati al contatto con acqua potabile.

Durante il workshop verranno analizzati i problemi che i produttori, fornitori e distributori affronteranno e quali saranno le procedure per ottenere la certificazione per poter immettere  i loro prodotti sul mercato tedesco.

MOCA Consulting è il riferimento in Italia per la consulenza e assistenza alle procedure di omologazione unitamente al laboratorio Centro Assistenza Ecologica S.r.l. che accrediterà le prove e i test necessari per l’omologazione.

Le aziende che si iscriveranno all'evento con il modulo di iscrizione allegato beneficeranno di una sconto del 15%.

Scarica qui il programma dettagliato del workshop e la scheda di iscrizione.

Pubblicato il 02/05/2019