ECO & SAFETY NEWS – Speciale Covid-19

COVID-19 FASE 2: SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Tra le misure previste nel Protocollo condiviso di regolamentazione, siglato tra Governo e Parti Sociali il 14/03/2020 per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, particolare attenzione va riferita al punto 4 del Protocollo dove si legge che l'azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

Il laboratorio del Centro Assistenza Ecologica effettua tamponi analitici sulle superfici e negli ambienti per rilevare la presenza del Covid-19. Il test consente alle Aziende di verificare e monitorare l’efficacia delle misure di sanificazione. Per ulteriori informazioni potete contattare Stefano Virgulti ai seguenti numeri: tel. 071 290201 - cell. 3355639400.

CONTRIBUTI PER SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Con Decreto del 16/04/2020 è stata disposta l’assegnazione a Comuni, Province e Città metropolitane del fondo di 70 milioni di euro per l’anno 2020.

L'incentivo che ne deriva, sotto forma di credito d’imposta, mira a garantire che gli ambienti e gli strumenti di lavoro siano sanificati per contenere il contagio da Covid-19 ed è rivolto a quei datori di lavoro che sono tenuti a garantire la salubrità dei locali e degli strumenti di lavoro.

Le nostre certificazioni


Seguiteci su:


Dove siamo
Centro Assistenza Ecologica Srl - Soc.Unipersonale

Via Caduti del Lavoro, 24/I 60131 Ancona

Indicazioni


©2024

Ecocae - Centro Assistenza Ecologica

- All rights reserved | Cookie policy