Certificazioni

Certificazioni

Il Centro Assistenza Ecologica, crede da sempre nella necessità di fornire servizi altamente qualificati e con particolari contenuti qualitativi. Per garantire tali condizioni ai propri clienti, si sono quindi attivati, due distinti processi di certificazione che hanno riguardato il laboratorio di analisi e tutti i settori della consulenza.

Relativamente al laboratorio analisi, si è ritenuta maggiormente qualificante, la procedura dell'accreditamento secondo lo standard della norma UNI CEI EN 45001 oggi sostituita dalla più recente UNI EN ISO/IEC 17025. Tale norma, specifica per la competenza dei laboratori di prova, ha portato al conseguimento dell'accreditamento rilasciato dal SINAL (ora ACCREDIA).

Per consultare l'elenco delle prove accreditate cliccate qui.

Il Centro Assistenza Ecologica Srl ha stipulato una convenzione di accreditamento in cui sono dettagliati tutti gli impegni reciproci che regolano l’accreditamento.

Il raggiungimento di tale obiettivo garantisce ai nostri clienti la competenza tecnica e l'imparzialità del personale nell'esecuzione delle prove, l'adeguatezza della strumentazione impiegata nonché l'idoneità della struttura.

Il CAE supporta il Cliente nelle operazioni di campionamento fornendo delle Linee guida per il campionamento.

Il laboratorio di analisi risulta anche iscritto negli elenchi del Ministero della Salute e della Regione Marche, dei laboratori abilitati all'esecuzione di analisi per l'autocontrollo di aziende agroalimentari. Inoltre il Laboratorio di prova è iscritto nell'Albo del MIUR dei laboratori di ricerca altamente qualificati.

I rapporti etici e commerciali nell’ambito delle prove condotte in laboratorio sono regolamentate dalle condizioni generali di fornitura.

Oltre all'accreditamento, il laboratorio di analisi del Centro Assistenza Ecologica è anche iscritto negli elenchi del Ministero della Salute, quale laboratorio riconosciuto per l'esecuzione di analisi finalizzate all'autocontrollo delle aziende agroalimentari, nell'Albo del MIUR quale Laboratorio di Ricerca altamente qualificato e nell'elenco del laboratori autorizzati dal Ministero della Salute all'effettuazione di analisi su matrici contenenti amianto

Infine, presso il laboratorio microbiologico si esegue la ricerca e quantificazione del glutine secondo la metodica analitica che permette di apporre il marchio “Spiga Barrata” ai prodotti alimentari garantiti dall’azienda e da Associazione Italiana Celiaci per il celiaco.

Per quanto attiene i settori della consulenza ed il settore formazione, si è ritenuta opportuna l'applicazione dei principi della Norma UNI EN ISO 9001.
Tale scelta è stata condizionata anche dalle consolidate procedure di lavoro della nostra azienda, che da sempre prevedono la progettazione dei servizi di consulenza, al fine di garantire il soddisfacimento di tutte le esigenze del cliente, proponendo servizi personalizzati. E' possibile chiedere copia della Politica all'indirizzo ecocae@ecocae.it.

Il Centro Assistenza Ecologica ha ottenuto l'importante riconoscimento ambientale della Registrazione EMAS (Reg 1221/2009). Dal presente link si può accedere alla Dichiarazione Ambientale convalidata in cui sono riportati gli aspetti ambientali significativi della Nostra Organizzazione, la Politica Ambientale i primi obiettivi di miglioramento che si intende perseguire.

La nostra azienda crede che la sicurezza dei propri dipendenti sia prima di tutto un dovere. A tal fine ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001:2007.

Certificati

Le nostre certificazioni
Certificazioni Ecocae


Seguiteci su:


Dove siamo
Centro Assistenza Ecologica Srl - Soc.Unipersonale

Via Caduti del Lavoro, 24/I 60131 Ancona

Indicazioni


©2020

Ecocae - Centro Assistenza Ecologica

- All rights reserved | Cookie policy