News
2013

SISTRI, contributo 2014

Il versamento del contributo SISTRI andrebbe effettuato effettuato entro il 30 aprile 2014.

Sulla data per il versamento del contributo dovrebbe intervenire l'atteso decreto ministeriale di proroga dei tempi.

Lo schema del decreto in questione disporrebbe infatti il rinvio del termine per il versamento del contributo dal 30 aprile al 30 giugno.

Va comunque detto che nel sito, il SISTRI ha attivato nel link “gestione azienda “le modalità per poter effettuare il pagamento.

Le quote relative al pagamento possono essere verificate sempre nel sito

Va rimarcato che il ritardato pagamento non è peraltro oggetto di sanzioni per tutto il 2014. Lo segnala lo stesso SISTRI sul proprio sito: "Si ricorda che con la Conversione in Legge del decreto n. 150/2013, noto con il nome di “Milleproroghe”, è stato posticipato il termine per l’entrata in vigore delle sanzioni legate al SISTRI che, pertanto, non si applicano sino al 31 dicembre 2014."

Da nostre autorevoli fonti, presso il Ministero dell'Ambiente è stata fissata una riunione per il 29 Aprile p.v. dove ci auguriamo si faccia chiarezza in merito.

Pertanto a questo momento, la posizione del CAE S.r.l. sul pagamento del contributo, rimane interlocutoria, in attesa di questa riunione del 29 aprile c.a., della quale daremo notizia quanto prima

Ovviamente la confusione e il disappunto, rimangono solo attenuati dal fatto che il ritardato pagamento entro l'anno 2014 non sarebbe comunque soggetto a sanzioni.

Le nostre certificazioni
Certificazioni Ecocae


Seguiteci su:


Dove siamo
Centro Assistenza Ecologica Srl - Soc.Unipersonale

Via Caduti del Lavoro, 24/I 60131 Ancona

Indicazioni


©2020

Ecocae - Centro Assistenza Ecologica

- All rights reserved | Cookie policy